30 Day Writing Challenge, #28

Buon pomeriggio a tutti!

E alla fine, la pioggia tanto invocata arrivò… O almeno, ha piovuto giusto per un minuto, tanto per non farci sentire troppo la nostalgia del solleone, che è puntualmente riapparso. 🙂 Procedo subito con la pubblicazione del terz’ultimo post del Writing Challenge che mi sono autoimposta. Andiamo!

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Scrivi di 5 cose che ti fanno morire dal ridere.

  • Le GIF su Twitter. Vi giuro, le GIF e i meme su Twitter (e non solo) sono quelli che mi fanno maggiormente spaccare dalle risate. I miei preferiti sono quelli dei programmi Tv, corredati con twit o didascalie improbabili e goliardiche. Fatevi un giro sugli account di Trash Italiano e Viperissima su Twitter o direttamente su GIPHY, dove hanno le loro raccolte di GIF, e cominciate a ridere… 😀
  • Bèllo Segnù. Vi prego, ditemi che conoscete questa pagina Facebook… Per chi non la conoscesse, Bèllo Segnù (Signore bello, esclamazione tipica zeneise) è una pagina Fb che, su riproduzione di vecchi santini o quadri famosi a sfondo religioso, rilegge con ironia situazioni in cui vengono a ritrovarsi i vari Gesù Cristo, apostoli e santi. Ogni volta che apro questa pagina sto piegata in due dalle risate per dei minuti buoni. Ve ne pubblico un paio, nonostante siano in dialetto ligure sono comprensibili anche a chi non mastica zeneise… 😉
11188457_1568902163371806_2972098197549816171_n

Perché tu sei scuro e io chiaro? – Chiedilo a tua madre

14563573_1752819208313433_1711959325064241303_n

Duecento euro di telefono Rina! Hai chiamato Marte?

  • Fazio e Lucianina. Ed è arrivato il momento dei miei due balenghi preferiti, la mia dose settimanale di allegria, buonumore e risate con le lacrime agli occhi. Che tempo che fa è diventato un appuntamento fisso della mia giornata Tv anche grazie a lei, che con irriverenza commenta i fatti della settimana. Guardatevi il video che vi ho accluso, tratto dalla penultima puntata della stagione 2016/2017, si ride di brutto!
  • Crozza. Da un ligure (Fazio) passiamo a un altro ligure. E anche in questo caso sono risate, ma anche riflessione amara sugli argomenti che tratta. Crozza è capace di farti ridere e allo stesso tempo di farti incazzare, perché la maggior parte dei suoi pezzi sono presi dalla realtà politica italiana, da quella che molto spesso non trovi nei Tg mainstream. Vi pubblico tre pezzi suoi: il primo (dopo una lunga anteprima che lo vede imitare brunilde, prodi e Ratzinger!) lo vede protagonista, insieme con Bersani, di una parodia di Vieni via con me; il secondo è il rifacimento di Gangnam Style, arcinoto pezzo di Psy; il terzo è il rifacimento del Pulcino Pio in salsa gypsy.



  • Gigi Proietti ne La signora delle camelie. E per finire, a mio giudizio uno dei pezzi migliori di Gigi Proietti: l’interpretazione del Conte Duval ne La signora delle camelie mi fa sempre spetasciare dal ridere! Non vi dico niente, guardatevelo!

A domani!

Damy85

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...