30 Day Writing Challenge, #20

Buonasera a tutti!

Avevo previsto di andare al mare questo pomeriggio (e quindi di ritardare la pubblicazione di questo post a stasera), invece eccomi qua attaccata al Pc (e pure al ventolino!) pronta per la pubblicazione del ventesimo post del challenge. Si comincia!

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Le tue infatuazioni per tre celebrità.
E passiamo dal racconto del primo amore a quello per le celebrità. Vediamo un po’…

max-pezzali-883

Max Pezzali

Max Pezzali
Comincio col mio idolo di bambina (e non solo, visto che l’ascolto volentieri ancora adesso). Ricordo di averlo sempre ascoltato (e pure cantanto, veh…), ma il primo ricordo preciso che ho di lui risale all’estate del 1993, quando uscì Nord Sud Ovest Est. Il mio album preferito di tutta la sua discografia resta La donna, il Sogno & il Grande Incubo, uscito nel 1995 dopo l’uscita di Mauro Repetto dal gruppo. Di lui ho amato la sua prosa giovanile e accattivante, dove raccontava la vita e gli amori dei ragazzi vissuti in provincia. E i suoi occhi azzurri, che son bellissimi. ❤

Zero-Assoluto

Zero Assoluto

Zero Assoluto
I miei amori di gioventù, questi splendidi ragazzuoli… ❤ Li ascoltavo ogni sera su Rtl 102.5, quando conducevano La Suite (e ancora non ho capito come abbia fatto il patron Suraci a mollarli e a prediligere i Modà, mah…). Li ho conosciuti nell’estate del 2002 con la canzone Magari meno, ben 4 anni prima che esplodesse il fenomeno “zerino” nell’estate 2005, grazie a Semplicemente, canzone con cui sono riusciti a guadagnarsi il palco della finale del Festivalbar (con una canzone scartata a Sanremo, pensate…). E’ assai curioso che una band, nata sulla scena rap, sia poi riuscita a sfondare scrivendo canzoni melodiche e incentrare sull’amore (con tutto il rap che circola oggi, magari riprovare…?). Il mio album preferito è proprio il primo, Scendi, dov’è contenuta anche Magari meno e dove credo siano state inserite le loro migliori produzioni.

fabiofazio

Fabio Fazio

Fabio Fazio
E arriviamo al mio idolo degli anni attuali. Son tanti anni che lo conosco e l’ho quasi sempre seguito (ebbene sì lo ammetto, non ho seguito né Anima mia né il suo primo Sanremo: e adesso fustigatemi pure) senza sapere di essere diventata sua fan: l’ho capito solo da pochissimo tempo, prima non sapevo neppure che facesse l’imitatore 😀 . L’ho conosciuto alla conduzione di Quelli che il calcio, io devota genoana e lui… no! E dopo averlo ritrovato alla conduzione di Che tempo che fa (e Vieni via con me), ora lo seguo in maniera assidua e continua. Cosa mi piace di lui? La dedizione nel suo lavoro, il rispetto che ha nei confronti del suo Pubblico e l’eleganza di porsi di fronte alle telecamere, merce assai rara in questi tempi di Tv urlata e trash.

Le immagini di Max Pezzali e degli Zero Assoluto le ho cercate su Google; quella di Fazio l’ho trovata su TvBlog.

A domani

Damy85

Rispondi

