30 Day Writing Challenge, #16

Buon pomeriggio afoso… e pure ventoso!

Procedo spedita con la pubblicazione del sedicesimo post, così posso andarmene al mare… ;P

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Qualcosa che ti manca.

Ci pensavo giusto qualche giorno fa. Ciò che mi manca di più è la spensieratezza degli anni giovanili. Incredibile che, a 31 anni e mezzo, io abbia questi pensieri, vero? Eppure è così… Il fatto che, oltre alla scuola e a dover studiare e fare i compiti, non avessi altre responsabilità. Non sento la mancanza della scuola in sè e per sè, sia chiaro, ma del fatto che in quegli anni avessi da pensare solo a quello.
Oggi è decisamente tutto diverso. Crescendo sono arrivati il lavoro e altre incombenze, e la spensieratezza è stata sostituita dalla responsabilità, dal fatto di non dover prendere tutto sottogamba.
Mi manca anche la spensieratezza degli anni infantili, che non ho avuto a causa della malattia, e che ho ampiamente descritto anche nei post precedenti. Ci sono state sempre troppe responsabilità che mi hanno impedito sia di essere una bambina qualunque, che un’adolescente qualunque.

A domani!

Damy85

Rispondi

