30 Day Writing Challenge, #12

Buon pomeriggio afoso a tutti!

Finalmente il primo giorno di caldo afoso è arrivato, il caldo che piace a me, quello che ti costringe a metterti in abiti succinti e stare in spiaggia a prendere il sole. Peccato che oggi non possa andare al mare per altri impegni, ma vabbè…

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Scrivi di 5 benedizioni nella tua vita.

  1. La famiglia. Al primo posto rigorosamente loro. La mia famiglia è sempre stata il fulcro principale della mia esistenza, in attesa di formarmene una mia, sempre se ci riuscirò. Una famiglia che non mi ha fatto mai mancare nulla e che per me ha fatto enormi sacrifici, specie in passato. Sapere di poter contare sempre su di loro è la migliore delle benedizioni.
  2. I libri. Mio rifugio e ristoro, Dio (o chi per lui) benedica chi ha creato i libri. Credo che non sarei me stessa se non amassi così tanto leggere. Ormai ovunque vada c’è il rischio concreto che mi smarrisca in qualche libreria e che ne esca con qualche libro in mano. E guai a farmi entrare nel reparto libri dei negozi di articoli usati: potrei svaligiarli…
  3. I social. I social network, tanto demonizzati negli ultimi tempi tra fake news e cyberbullismo, per me sono stati una vera ancora di salvezza. Su Twitter ho conosciuto tante persone pazze di Tv come me, con altre ho intrecciato uno splendido rapporto di amicizia che va oltre l’uccellino cinguettante. E su Goodreads, altro social che adoro, posso discutere con altri amanti delle buone letture in tutta libertà e scrivere recensioni dei libri che amo. Per non parlare di Flickr e di Youtube… ❤
  4. I gatti. Amo i gatti, non ne faccio un mistero. In famiglia sono sempre stati presenti e li ho sempre preferiti ai cani: meno casinisti, molto più indipendenti e decisamente più puliti. La cosa strana è che non sono stata io a scegliere loro, ma il contrario: gli ultimi che ho avuto erano dei trovatelli che la loro madre aveva portato a casa mia dopo che le avevamo dato da mangiare per un paio di giorni.
  5. Il cibo. Sono una che ama mangiare, quella che si dice “una buona forchetta”. E il fatto di essere un tipo con un buon metabolismo e che quindi smaltisce in fretta mi aiuta. In genere mangio di tutto, l’unico freno purtroppo sono le allergie, cosa che mi costringe a stare attenta a ciò che ordino al ristorante. La mia cucina preferita è, inutile che ve lo dica, quella ligure!!! 😛

Bene, direi che è tutto per oggi. A domani! 😉

Damy85

Rispondi

