30 Day Writing Challenge, #11

Buonasera a tutti!

Dopo una giornata passata quasi interamente in spiaggia, mi accingo a pubblicare l’undicesimo post del challenge. Pensavate che me ne fossi dimenticata, eh… E invece no!

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Qualcosa per cui hai sempre pensato “Cosa sarebbe successo se…”

Cosa sarebbe successo se… avessi scelto il liceo anziché la ragioneria. Credo sia il più grande errore della mia vita, aver dato retta al consiglio dei miei genitori e aver scelto la scuola più vicino a casa. Non ho trovato nessuna utilità nel diploma in ragioneria, non mi è servito neppure per l’università. Non serve neppure come “pezzo di carta”, perché ormai non contano più quelli in quest’italietta (rigorosamente in minuscolo) ma contano i calci in culo (perdonate la volgarità) ben dati dalla persona più influente in questo momento, che siano politici o meno poco importa.

Cosa sarebbe successo se… alla mia migliore amica (ora ex) avessi detto “alla facoltà d’informatica vacci tu e non trascinarmi nei tuoi assurdi progetti campati in aria!”. Di certo avrei scelto la facoltà che più si addice a me, cioè Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione, Media e Pubblicità. Non avrei sprecato tempo studiando per superare l’esame di ammissione e non avrei speso soldi per la retta universitaria, che ho pure smesso di frequentare a causa di problemi in famiglia. Ma soprattutto, non mi sarei lasciata letteralmente rovinare la vita da una persona che poi, alla fine, s’è dimostrata per quello che è…

Cosa sarebbe successo se… avessi capito con qualche mese di anticipo che la storia col mio ex non sarebbe durata. Beh, io c’ho provato a salvare la nostra relazione, ma alla fine mi son scocciata e l’ho mollato. Di certo, se l’avessi mollato con qualche mese di anticipo, non mi sarei rovinata l’estate di 7 anni fa. E adesso sto bene così, con buona pace di mia madre che vorrebbe mi trovassi qualcuno con cui condividere la mia vita incasinata.

Solo con questi tre punti si potrebbe tranquillamente fare il remake di Sliding Doors… 🙂

A domani!

Damy85

Rispondi

