30 Day Writing Challenge, #10

Buon pomeriggio a tutti!

Ok, visto che il tempo nuvoloso e fresco hanno deciso che non debba scendere in spiaggia quest’oggi, tanto vale che pubblichi il decimo post, da inserire tra quelli a cui ho fatto più fatica a rispondere…

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Scrivi qualcosa per cui ti senti forte.

Oh santo Dio, e adesso? Perché qui scendiamo davvero sul personale…

E’ una domanda strana, questa… Perché mi dovrei sentire forte? Per cosa?
Perché ho superato due interventi al cuore (di cui uno di otto ore) in un’età in cui l’incoscienza regna sovrana?
Perché nella vita ho sopportato angherie e ingiustizie di ogni genere, compreso il bullismo scolastico e le chiacchiere di paese?
Io sono una che la forza se l’è fatta venire, come ho scritto anche nel post di ieri, perché altra scelta non ne aveva. Sono una che, nelle sue fragilità e nei momenti di sconforto ha trovato la vera forza da sola. Sono una che, quando ha visto tutti i suoi sogni, i suoi desideri, i suoi progetti per il futuro andare in frantumi s’è fatta forza ed è andata avanti da sola. Perché così doveva essere. Perché l’unica scelta che avevo era buttarmi dal balcone e farla finita con la vita. Ma l’unica cosa che avrei fatto, in questo modo, era gettare nella disperazione la mia famiglia. Quindi ci si fa forza, tutti insieme, e si va avanti.
Niente di più.

A domani!

Damy85

Rispondi

