30 Day Writing Challenge, #9

Buon pomeriggio, miei fedeli lettori!

Che bello, finalmente le temperature tornano ad alzarsi! Che voglia di andarmene al mare ad abbronzarmi e leggere un buon libro sotto il sole… Ma prima, si prosegue col challenge!

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Condividi qualche perla di saggezza che parla di te.

Ok, qua andiamo sul difficile, perché credo che le perle di saggezza che parlano di me siano davvero poche. Uhm, vediamo un po’…

  • Sono quella che la forza se l’è fatta venire, perché non c’era altra soluzione. Credo sia la sintesi perfetta della mia vita. Una che ha affrontato così tanti problemi, che non aveva nessuno che le infondeva un po’ di coraggio oltre la propria famiglia, non aveva altra scelta che trovare da sola il coraggio di andare avanti nella propria vita.
  • Alcune persone ti scambiano per un oggetto, pensano di trovarti sempre dove ti hanno lasciato. Questa è stata la frase che mi è tornata in mente quando, dopo anni che non lo vedevo, una mattina di febbraio 2014 ho incontrato per caso in un bar il mio ex cognato. In passato era innamorato di me, non corrisposto purtroppo, e credeva, una volta che avevo lasciato suo fratello, che volessi iniziare una storia con lui. Peccato che gli anni siano passati per tutti e che io ne frattempo sia cambiata e non sia più la stessa ragazzina delle superiori.
  • Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose… Chiudo con una citazione tratta dall’Alchimista di Coelho. Ascoltare il mio cuore (e anche l’istinto) mi ha salvato da molte situazioni spiacevoli. Continuerò ad ascoltare sempre il cuore, in ogni situazione, anche se in molti mi dicono che dovrei imparare ad essere meno impulsiva.

A domani!

Damy85

One thought on “30 Day Writing Challenge, #9

  1. Pingback: 30 Day Writing Challenge, #10 | Il mio prezioso scrigno

Rispondi

