30 Day Writing Challenge, #8

Buongiorno a tutti!

Lo devo ammettere, questo punto del challenge, che mi vede impegnata ormai da una decina di giorni circa, è stato il più difficile da scrivere. Non perché non sapessi cosa scrivere, ma perché avevo ben chiaro in mente cosa volevo scrivere, solo che le parole non venivano. Come quando si ha qualcosa “sulla punta della lingua” ma in quel momento non riesci ad esprimerlo con parole di senso compiuto. Credo che questo resterà come uno dei post meno riusciti di tutto il challenge… 😦

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Condividi qualcosa contro cui lotti.

Dopo attenta e approfondita autoanalisi, posso dire che la cosa contro cui lotto è solo una, sempre e solo quella: l’invidia. Invidia verso di me e la mia famiglia, ma anche l’invidia che provo io verso gli altri.
Partiamo dall’inizio: da bambina, complice i miei già supercitati problemi di salute, non ho potuto vivere un’infanzia come quella di tutti gli altri bambini. Niente sport per non affaticarmi troppo, niente giochi all’aria aperta per non buscarmi un’influenza. E quindi da piccola invidiavo i miei compagni di classe che facevano sport e, in particolare, frequentavano la scuola di ballo sardo. Praticamente ci andavano tutti, tranne la sottoscritta. E queste è solo un esempio. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. I miei compagni di scuola mi invidiavano (e di conseguenza, mi prendevano in giro e mi isolavano dal resto del gruppo) perché a loro avviso io ero ricca. Forse ricca di problemi, perché altra ricchezza nella mia famiglia non c’è mai stata.
Solo crescendo ho imparato a fregarmene delle opinioni degli altri, a lasciarmi scorrere tutto addosso come se fosse acqua fresca. Diciamo che mi sono costruita una corazza, o una maschera, per usare una definizione “pirandelliana”, per poter andare avanti nella vita senza farmi venire il sangue amaro. E a chi mi invidia qualsiasi cosa posso rispondergli con questo twit:

L’invidia è l’arte degli incapaci.

A domani!

Damy85

Rispondi

