30 Day Writing Challenge, #5

Buon pomeriggio a tutti!

Eccoci arrivati al quinto giorno di challenge, finora questo è uno dei miei punti preferiti. Procediamo!

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Elenca 5 luoghi che vorresti visitare.

E qui parte l’urlo a pieni polmoni: PERCHE’ SOLO 5???
Ma ne ho una caterva di posti da visitare… praticamente mezzo mondo! XD XD XD
Ok, cercherò di mantenere i piedi per terra, vi elencherò i posti che vorrei visitare in Europa. Cominciamo!

  1. Parigi. Il primo posto che vorrei in assoluto visitare è proprio la Ville Lumiere, l’amata e – purtroppo – martoriata Parigi. Nonostante sia già stata in Francia (ho visitato Cannes, è bellissima! ❤ ), non ho mai smesso di desiderare di visitare la capitale, anche da sola, benché si dica che “Parigi la devi visitare solo con la tua dolce metà…” e che barba!!! E se ci vado da sola non è uguale??? Visitare Notre Dame, il Louvre, Versailles, gli Champes-Elysées, farmi un giro sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches. Tanto il francese lo so parlare… Qual è il problema? 🙂
  2. Grecia. Atene, Salonicco, le Cicladi, il Peloponneso, il Dodecanneso, Santorini, Mykonos, Cefalonia, Rodi, Zante, Creta, Kos, Chios, Lesvos… E potrei andare avanti da qui all’eternità. Insomma, datemi un biglietto aereo (o anche per il traghetto, va bene lo stesso) per la Grecia se non volete che ci vada a nuoto! Bella, amata e martoriatissima Grecia – agape mou ❤ – da una crisi che non vuole saperne di finire! Magari un giorno ci andrò, magari quando quest’incubo sarà finito, spero, il più presto possibile. 😀
  3. San Marino. “San Marino traditore!” questa è la frase tipo che circola sul web dopo i mancati 12 punti del Titano all’Italia all’ultimo Esc. E io invece a San Marino, dopo aver seguito le due semifinali del suddetto contest sulla loro Tv, m’è venuta voglia di farci un giro! 😀 E cosa può offrire uno stato con una superificie di poco più di 61 chilometri quadrati e con poco più di 33mila abitanti? Beh, innanzitutto il Monte Titano e il centro storico della Serenissima, dichiarati entrambi patrimonio dell’Unesco, su cui spiccano le 3 torri (o Rocche) simbolo del Paese (Cesta, Guaita e Montale) e la Statua della Libertà; poi le chiese, tra cui spicca la cattedrale dedicata a San Marino…
  4. Madrid. Vi ho già raccontato del mio viaggio a Barcellona (che mi piacerebbe pure ripetere, perché no?), ma io ho ancora il desiderio di visitare la Capitale, che mi hanno detto sia bellissima. Dove vorrei andare, se dovessi recarmi in questa città? Alla Torrespana, più nota come El Pirulì, l’antenna trasmittente più alta d’Europa (almeno me l’hanno descritta così): inaugurata nel 1982, in occasione dei Mondiali di calcio spagnoli, è alta 232 metri e offre un panorama mozzafiato su tutta la città.
  5. Torino. Ebbene sì, l’ultima tappa è in Italia. Per la precisione nel capoluogo sabaudo, città magica per eccellenza. E’ pienissima di musei (dal Museo del Cinema alla Mole Antonelliana al Museo della Radio Televisione, nella sede Rai di via Verdi, al museo Spazio Stampa, realizzato e gestito dal quotidiano torinese), ma a me piacerebbe visitala in un periodo particolare dell’anno, cioè durante il Salone del Libro. Perché in Italia c’è un solo Salone, ed è a Torino. 😉

Negli altri blog ho notato la presenza di fotografie, a corredo del post corrispondente al punto odierno. Io preferisco non metterne: le pubblicherò a tempo debito, sul mio account Flickr, solo quando ci sarò andata.

A domani!

Damy85

Rispondi

