30 Day Writing Challenge, #2

Buon pomeriggio a tutti!

Eccoci con il secondo giorno del Challenge che ho iniziato ieri. Se vi siete persi il primo articolo, potete sempre recuperarlo qui.

copertina

30 Day Writing Challenge

30-day-writing-challenge

Gli obiettivi

Scrivi qualcosa che qualcuno ti ha detto su te stessa che non hai mai dimenticato.

“Non cambiare mai. Ricordati di sorridere sempre e di far splendere la luce speciale che hai negli occhi”

Questa frase me la disse la mia maestra delle elementari, al telefono. Non ricordo esattamente l’occasione, forse era appena morta mia nonna, qualche mese prima, o mio zio, l’anno prima, comunque è una frase che mi è rimasta impressa.
Con questa maestra son sempre andata d’accordo, anche dopo aver finito le elementari nelle poche volte in cui l’ho incontrata, prima che chiudessero le scuole dietro casa e le trasferissero. Ex suora, aveva lasciato il velo per occuparsi di sua madre, gravemente malata, ma aveva comunque continuato a insegnare. Tra le maestre che ho avuto, è forse l’unica che abbia avuto a cuore il mio stato di salute. Ancora oggi, quella frase mi torna in mente, specie quando sono giù di morale e vedo tutto nero. Da quel poco che mi ricordo era una maestra molto benvoluta da tutti, amata e rispettata, forse è per questo che molti dei suoi ex alunni (me compresa) le vogliono ancora un gran bene.

A domani!

Damy85

Rispondi

