Amore peloso

Questo post l’ho scritto una sera nel quale il mio Pisolo non era rientrato a casa. Nel cuore della notte mi sono alzata e ho scritto dieci tra le cose che amo di più della mia adorata palla di pelo:

– Il tuo miagolare lungo di prima mattina, quando poco prima di uscire ti affacci alla scala e cerchi di svegliarci tutti, perchè se non ci vedi non sei contento.
– Il tuo piazzarti ogni mattina di fronte al garage, così col cavolo che la mia padroncina va al lavoro. E invece ogni volta lo frego!
– Il tuo cercarmi ogni mattina per tutta la casa, ben sapendo che io vado al lavoro. Se per caso rimango a casa tu non esci e sei sempre con me, qualunque cosa faccia.
– Amo le tue fusa, quando ti prendo in braccio e ce ne andiamo in giro per la casa. Sei capace pure di dormirci, tra le mie braccia.
– Amo i tuoi grandi occhi di miele, con quella macchia più scura, che mi fissano quando sto per servirti la pappa e quando mi avvicino per aprirti la porta e farti uscire fuori…
– Amo pure quando ti cacci nei guai, come quella volta che hai inseguito mio padre e sei finito sopra un albero e non eri più capace a scendere.
– Amo quando rientri col pelo completamente bagnato, magari dopo un acquazzone improvviso, che vuoi che ti asciughi sennò poi gli starnuti non finiscono più.
– Amo la mia vedetta pelosa, che si piazza sui piloni del muro di cinta per controllare che non ci sia nessuno. Stranamente, quando tu sparisci, gli altri gatti in cortile circolano lo stesso…
– Amavo anche il mio Pisolino, quand’era piccolino che giocava con i tappi delle bottiglie di plastica e ci passava le ore in inseguimenti sotto il tavolo della cucina.
– Ho amato perfino quanto decidemmo di portarti con noi al mare. Esperimento fallito, tu non stavi bene e io nemmeno, a saperti chiuso in gabbia. Ho dovuto riportarti in paese subito, alla faccia del traffico…

Ora Micio dorme raggomitalato su una sedia vicino al fuoco. Quella sera rientrò a mezzanotte e non s’è più assentato così tanto da casa…
Damy85

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...