Primo anniversario (in ritardo…)

Buonasera a tutti! Il 24 di giugno è stato un giorno davvero speciale! Non solo la Festa di Sant’Anna è entrata nel vivo, e anche quella di Santa Marta stava per iniziare, ma si è festeggiato anche il primo anniversario di vita di questo blog. Non pensavo davvero che potesse crescere così tanto, questo sito: da semplice mostra fotografica a punto di ritrovo per tutti i miei amici, vicini e lontani. Per il suo primo compleanno ho piazzato alcuni gadget: sono dei premi che ho vinto dopo aver fatto dei test e giochi che ho trovato su Internet. Provateli anche voi!
Alcuni mi hanno chiesto il perchè di questo nome così fantasioso. Ammetto di aver avuto parecchia immaginazione nello scegliere un nome simile, ma non è tutta farina del mio sacco: in realtà questo è anche il titolo di una canzone giapponese che a me piace tanto (e di cui vi ho riportato parte della traduzione). L’estate dell’anno scorso stavo ascoltando proprio questa canzone quando mi è venuta l’illuminazione: quello era il titolo che cercavo. Il resto, poi, è venuto da sè…
Ora vi lascio, il dovere mi chiama: sapete, mi hanno chiamato a sfilare… Poi vi racconterò!
 
Scivolando tra le onde,
il bianco yacht assomiglia ad un origami
Ma chi lo sa dove sta andando ormai,
mentre il vento forte si sta già calmando sai…
 
Anche se sei così vicino a me
non riesco a prendere il tuo cuore,
Lasciami credere e accertati del fatto che è tutto vero!
 
Con la chiave posso aprire
per te quello scrigno se
più dolce puoi diventar
 
i pensieri impazienti
diveranno un grande
coraggio per poterti dire
Per sempre Io ti amerò!
 
Damy85 (che ora si dovrà pure mettere in cerca di un altro posto dove spostare il suo blog, vista l’imminente chiusura degli spaces…)
Rispondi

