Tra una perlina e uno Swarovski…

Ci son ricascata! Ebbene sì, dopo quasi un anno che faccio bijoux a tempo pieno (o quasi…), son caduta nuovamente nella tentazione. E’ che, a furia di vedere mia madre ricamare nuovi scialli e altre cosine imparate al corso che sta facendo, m’è venuta nuovamente la voglia!
Oh, non pensate mica a cose oscene! Per carita, non voglio rischiare problemi col Moige o cose simili, mi basta già quello che si vede da un paio di anni a questa parte in TV e non è decisamente quello che vorrei… Diciamo che quei tempi son ben lontani dal tornare, ci vorrebbe una bella macchina del tempo che mi riporti indietro di almeno dieci anni… No, non parlo di quello… #^_^#
Parlo del punto croce! Ci son ricaduta con tutt’e due le scarpe, complice il fatto che il telaio con i “piedini”, come lo chiamo io, attualmente è libero da impegni… E allora lo impiego io!
Non è la prima volta che faccio punto croce: è l’unico punto che ho imparato in grazia di Dio, anche perchè è il più semplice… Non ho pazienza, purtroppo, e per certe cose ce ne vuole una caterva!
Diciamo pure che con i lavori sono una che non si risparmia. Quando li vado a scegliere, mica prendo quelli sempliciotti, che li finisco se va bene in una sola sera… Prendo quelli che mi ci vuole un anno intero per finirli! Tipo quando ho fatto quel bel presepe, che c’ho impiegato proprio dodici mesi… Beh, proprio un anno non era, visto che ho interrotto per due mesi, giusto il tempo di superare l’esame di teoria della patente con zero errori. Bei tempi, ripeto…
Se trovo la foto la pubblico! Se la trovo… E se non la trovo la rifaccio! E magari, la pubblico pure!
Con i bijoux, per ora, son ferma. Ho terminato l’ultima collana giusto qualche giorno fa e ora voglio prendermi una pausa. Ci sono ancora molte foto da pubblicare, ma per quelle c’è tempo… Inutile dirlo, sono una che si stanca presto: ho sempre bisogno di novità che mi tengano sveglia e attenta e, soprattutto, che m’incuriosiscano… Qualsiasi cosa sia! Solo poche cose sono ben salde nella mia vita, ma per quelle bisogna fare un discorso a parte… E questo non è il posto!
Domattina ordinerò le matassine, tempo qualche giorno (se la Posta non fa le bizze, come sempre!) e dovrei cominciare il lavoro. Il risultato spero di pubblicarlo il più presto possibile, magari con una bella cornice che non guasterebbe…
Nel frattanto, ho pubblicato l’intera schiera di bracciali e cavigliere fatti in questo periodo di “perlinaggio”… Ci sono ancora una cinquantina circa di foto da pubblicare, presto lo farò, non temete!
Besitos!
Damy85
Rispondi

