L’invidia è (ancora) una cattiva maestra

Rientro con questo breve post che si aggancia idealmente con quello pubblicato 2 interventi fa. Ma non riaprirò quel discorso, voglio invece soffermarmi sul sentimento dell’invidia e su come possa manipolare (in maniera molto spesso negativa) la mentalità e il modo di ragionare delle persone.
Sembrerà una cosa strana, ma in passato sono stata molto invidiosa. Per qualunque cosa, per chiunque. Di recente, poi, dopo due anni vissuti senza riuscire a vedere una via d’uscita dalla mia situazione, è stato assolutamente normale desiderare cose che non avrei mai potuto avere…
Poi, una sera, guardandomi allo specchio, mi sono domandata se tutto questo avesse un senso… Se valesse ancora la pena di lamentarmi e disperarmi…
Mi sono accorta, invece, che non ho proprio bisogno di invidiare niente degli altri. Mi sono comportata da stupida, ma ora le cose sono cambiate. Se continuo a invidiare gli altri, rischio di perdere quello che ho e io non voglio rinunciarci! Non voglio scambiare le cose che non ho, con quello che ho conquistato con fatica in tutti questi anni. Me le tengo belle strette, perchè sono tutto quello che ho… E che gli altri continuino a invidiare pure, tanto a me non me ne frega niente! Che poi, mi domando cos’abbiano gli altri da invidiarmi… La mia vita non è proprio niente di speciale, garantito!
Nella mia esistenza ho ricominciato daccapo già due volte… Non sono esule dal commettere ancora degli errori, ma sono pronta a ricominciare di nuovo, se necessario. ^_^
 
Quando sono ferita e stanca così potrò alzarmi grazie ai nostri legami.
Nessuno ci può aiutar sei tu che devi avanzar
attraverso queste sofferenze.
Se son legati i miracoli si potrebbe cambiare anche il destino,
se l’oscurità così con i tuoi dubbi getti via,
nei nostri legami io crederò!
 
Damy85
Rispondi

